Sci di fondo
Nova Ponente è il punto di partenza ideale per un escursione con gli sci da fondo. I tracciati si affacciano sul magnifico panorama del Catinaccio e del Latemar. Gli appassionati dello sci di fondo potranno approfittare di numerose piste per lo skating e la tecnica classica. E dopo la fatica sulle piste, le baite dislocate lungo il percorso vi invitano a fare un piccolo meritato break.
Il centro del fondo di Lavazè al confine fra Trentino e Alto Adige
A pochi chilometri di distanza da Nova Ponente si trova il Passo Lavazè (1.800 m s.l.m.) con il suo centro del fondo. Le piste si addentrano tra boschi e prati fino a raggiungere la Val di Fiemme. Gli oltre 100 chilometri di piste perfettamente preparate, sia per la tecnica classica sia per lo skating, sono in grado di soddisfare lo sciatore esperto e anche il principiante. In caso di scarso innevamento dispongono di un innevamento artificiale.
Assaporate la natura invernale attraversando il meraviglioso paesaggio dei “Monti Pallidi”.
L’area è servita anche da numerosi sentieri per chi vuole fare escursioni con le ciaspole o camminate dinamiche con le racchette da neve. I diversi itinerari percorrono le zone ai piedi del Catinaccio-Latemar fino in cima alla Pala di Santa. Dalla cima si gode di un notevole panorama a 360° gradi dal Catinaccio e le Pale di San Martino fino alle catene del Brenta, Ortler e alle Alpi dell’Ötztal, Stubai e Zillertal.