Deutschnofen - Nova Ponente | DOLOMITY | Südtiol - Alto Adige - Italy

 Gasthof Rössl - +39 0471 616510IVA: 0073330212

Escursioni invernali nella Val d’Ega

Vivi l'emozione e il fascino di un'escursione invernale. Intorno a Nova Ponente potete trovare più di 20 chilometri di sentieri segnati e curati che attraversano un meraviglioso paesaggio con pittoreschi punti panoramici e rifugi tradizionali.

Tourenski

Auch das Tourenski kommt bei uns nicht zu kurz. Nur wenige Minuten von uns können Sie mitteln Tourenski die herrliche Winterlandschaft genießen.

Slittino

Se siete alla ricerca di un’attività sportiva con un alto fattore di divertimento, allora lo slittino è lo sport per voi! Lo slittino è uno sport antico e sempre più praticato. È lo sport ideale per famiglie ma è divertente da praticare, anche se siete in un gruppo di amici - l’esperienza divertente di una discesa con la slitta è piacevole per tutti.

Un’esperienza indimenticabile vi offrono le slittate al chiaro di luna. Godetevi il meraviglioso scenario delle montagne con la luna piena che illumina i cristalli di neve.

La  Val d’Ega ha in serbo tre piste di slittino particolarmente attrezzate, di cui due si trovano a Nova Ponente. Si tratta di due piste naturali, dove nel 2013 si svolsero i campionati mondiali di slittino.

Per tre sere la settimana l’area sciistica di Obereggen vi invita a slittare di notte sulla pista illuminata. In quell’occasione vi offriamo il nostro servizio navetta che vi porterà comodamente e gratuito agli impianti di Obereggen.

Ciaspolade

Escursioni con le ciaspole sulle Dolomiti

Sfuggite alla frenesia della vita quotidiana. Il miglior modo per rilassarsi è una bella passeggiata con le racchette da neve nelle Dolomiti, su crinali innevati e candide distese. Immergetevi passo dopo passo in un’atmosfera di pace e tranquillità, sentendo solo il rumore della neve sotto le ciaspole.

Una bella ciaspolada all’aria aperta è un toccasana per l’anima e un allenamento perfetto per il corpo. L’Associazione Turistica di Nova Ponente vi offre escursioni guidate con accompagnamento professionale.

Sci di fondo

Nova Ponente è il punto di partenza ideale per un escursione con gli sci da fondo. I tracciati si affacciano sul magnifico panorama del Catinaccio e del Latemar. Gli appassionati dello sci di fondo potranno approfittare di numerose piste per lo skating e la tecnica classica. E dopo la fatica sulle piste, le baite dislocate lungo il percorso vi invitano a fare un piccolo meritato break.

Il centro del fondo di Lavazè al confine fra Trentino e Alto Adige

A pochi chilometri di distanza da Nova Ponente si trova il Passo Lavazè (1.800 m s.l.m.) con il suo centro del fondo. Le piste si addentrano tra boschi e prati fino a raggiungere la Val di Fiemme. Gli oltre 100 chilometri di piste perfettamente preparate, sia per la tecnica classica sia per lo skating, sono in grado di soddisfare lo sciatore esperto e anche il principiante. In caso di scarso innevamento dispongono di un innevamento artificiale.

Assaporate la natura invernale attraversando il meraviglioso paesaggio dei “Monti Pallidi”.

L’area è servita anche da numerosi sentieri per chi vuole fare escursioni con le ciaspole o camminate dinamiche con le racchette da neve. I diversi itinerari percorrono le zone ai piedi del Catinaccio-Latemar fino in cima alla Pala di Santa. Dalla cima si gode di un notevole panorama a 360° gradi dal Catinaccio e le Pale di San Martino fino alle catene del Brenta, Ortler e alle Alpi dell’Ötztal, Stubai e Zillertal.

Altri articoli...

  • 1
  • 2

Anfrage für Ihren Urlaub im Eggental in Südtirol

Freuen Sie sich auf eine tolle Zeit im Gasthof Rössl Tel. +39 0471 616510 oder E-Mail gasthof.roessl@rolmail.net