Deutschnofen - Nova Ponente | DOLOMITY | Südtiol - Alto Adige - Italy

 Gasthof Rössl - +39 0471 616510IVA: 0073330212

Dintorni

Nova Ponente è uno dei paesi altoatesini più soleggiati dell’arco alpino. Il capoluogo della Val d’Ega conta circa 4000 abitanti e si trova a 1350 m. s.l.m. ai piedi delle Dolomiti. Il loro bizzarro paesaggio roccioso fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO e sono fra le catene montuose più conosciuti al mondo.
La zona affascinante sul Catinaccio-Latemar è ricca di leggende e storie antiche. Chi ha avuto la fortuna di ammirare da vicino i suoi massicci rocciosi capisce perfettamente il motivo.

Le montagne e i paesi intorno a Nova Ponente non incantano solo con il meraviglioso paesaggio naturale ma anche con la ricca offerta di attività sportive e di cultura e un’ampia varietà di attrazioni.

Geoparc Bletterbach

A pochi chilometri di distanza, ai piedi del Corno Bianco, si trova il parco geologico Bletterbach. È nominato spesso il “Grand Canyon dell’Alto Adige”. In questa gola il rio Bletterbach si è scavato una via lunga otto chilometri e profonda 400 metri. Negli strati di roccia sono stati trovati numerosi fossili e orme di sauri.

 

Osservatorio

A San Valentino in Campo vi aspetta un’esperienza cosmica a 360°. L’osservatorio astronomico e il planetario vi accompagneranno alla scoperta dell’universo.

 

Musei
L’Alto Adige, terra dei castelli e manieri, è da sempre luogo di transito per la popolazione europea e quindi ricca di storia e cultura. In più di 80 musei si possono ammirare reperti storici ed archeologici di varie epoche che vi porteranno alla scoperta della storia del nostro paese. Il museo più conosciuto è sicuramente il museo archeologico di Bolzano, dove si trova la famosa mummia, quella che tutti noi conosciamo come Ötzi.


Giardini

I giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano sono classificati fra i migliori parchi e giardini a livello europeo. Fatevi incantare dagli inebrianti colori e dalla splendida fioritura di stagione. Al centro die giardini troneggia Castel Trauttmannsdorff, dove un tempo soggiornava l’imperatrice Sissi, e dove ora si trova il Museo provinciale del turismo.
 

Golf

Tutti i campi da Golf sono immersi nella meravigliosa natura e giocarvi in mezzo a questo grandioso paesaggio montuoso diventa un’esperienza senza paragoni, sia per principiante sia per professionisti. A pochi chilometri di distanza da Nova Ponente si trova il Golf Club Carezza, sopranominato anche “the mountain beast”. È il campo da golf più antico dell’Alto Adige, e allo stesso tempo il campo che richiede più tecnica e tenacia. I giocatori devono superare 9 buche su un dislivello di 400 metri. Dal 2015 il campo è in fase di rinnovo e ristrutturazione.

Pellegrinaggio
Il Santuario della Madonna di Pietralba si trova nelle vicinanze di Monte San Pietro (Frazione di Nova Ponente). Papa Giovanni Paolo II. li fece visita nel 1988e celebrò la Santa Messa.

Anfrage für Ihren Urlaub im Eggental in Südtirol

Freuen Sie sich auf eine tolle Zeit im Gasthof Rössl Tel. +39 0471 616510 oder E-Mail gasthof.roessl@rolmail.net